Rilascio di microfibre
Determinazione del rilascio di microfibre a seguito dei processi di lavaggio.
Il nostro punto di forza, un dipartimento all’avanguardia dedicato all’innovazione del testing per la product compliance.
Potendo contare su strumentazioni analitiche di ultima generazione e su un team di tecnici costantemente aggiornati sui trend del settore moda e degli altri comparti industriali, il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora principalmente per anticipare le future implicazioni della product compliance legate ai temi della performance, sostenibilità, della salute, dell’ambiente e dell’origine dei materiali.
Dai nuovi sistemi di analisi per verificare l’assenza di OGM nel cotone biologico o di residui di proteine animali nei prodotti vegani, fino ai test per determinare la percentuale di poliestere riciclato, oppure la verifica della reale presenza di materiali derivati da fonti di carbonio rinnovabile (prodotti bio-based) mediante la quantificazione del radiocarbonio C14, o di determinazione del fluoro totale per la ricerca dei composti perfluorurati, e della determinazione del rilascio delle microfibre; tutto ciò che è innovazione è nel nostro DNA.
In collaborazione con Istituti Formativi e Università, perfezioniamo costantemente il nostro servizio di affiancamento ai clienti per quel che concerne l’attività di testing di materiali innovativi, la validazione di scelte progettuali, il benchmarking su materie prime e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Fashion, sostenibilità, cosmesi, food, analisi forensi. Esplora le nostre specializzazioni, scopri tutto quello che possiamo fare per i tuoi prodotti.
Dai test per il mercato della moda e dei cosmetici alle analisi per la sostenibilità industriale dei prodotti chimici, analisi ambientali su acque reflue e fanghi, fino ai materiali food contact, passando per le analisi forensi, e per le verifiche di sicurezza sui prodotti per l’infanzia.
Dalla geolocalizzazione del cotone organico alla verifica dei prodotti vegan, alla determinazione totale dei prodotti PFAS. Una selezione di prove e test altamente innovativi, resi possibili da dotazioni tecnologiche estremamente all’avanguardia, affrontano le più recenti sfide del mondo del fashion e della cosmesi, verificando sostenibilità, qualità, sicurezza e provenienza di materie prime e prodotti finiti.
Supportiamo la crescita e lo sviluppo delle industrie dell’alta moda, della cosmesi, del food contact offrendo loro consulenza tecnica, normativa e di product compliance. Forniamo indicazioni competenti per prevenire i rischi connaturati all’immissione di prodotti nella complessità dei mercati internazionali.